header imagelogo
slogan
 
speciali

 

 

 

 

 

 

 

Message Plus

Negli ultimi anni si è molto sviluppato l’uso dei messaggi sms per comunicare. Anche nell’ambito radiofonico ormai si fa un largo uso del sistema di messaggistica sms per comunicare con I propri ascoltatori. Dediche, messaggi personali, saluti, auguri vengono inviati sempre più spesso tramite messaggi SMS e molti programmi radiofonici ruotano attorno a questa interattività con l’ascoltatore. Digital Radio System introduce Message Plus, il primo potente e completo sistema SMS studiato appositamente per le esigenze radiofoniche. Message Plus si distingue dai semplici sistemi visti finora (adatti più che altro ad un uso amatoriale) per la consueta tecnologia professionale che caratterizza tutta la nostra linea di prodotti.

Message Plus è un sistema di ricezione, spedizione e archiviazione automatica dei messaggi SMS. E’ costituito da un componente hardware e da una serie di moduli software di gestione. La parte hardware comprende lo speciale modem in cui viene alloggiata la scheda sim del gestore telefonico, l’antenna, l’alimentatore e il cavo seriale di collegamento al computer. Caratteristica importante del telefono/modem è la mancanza di batteria (il sistema è alimentato dalla rete elettrica tramite l’alimentatore) evitando così i problemi legati ad essa (ricarica, usura ecc.). L’apparecchio è costruito per funzionare 24 ore al giorno senza problemi. Permette di accettare un numero infinito di messaggi sms entranti senza congestionamenti. Un sistema di log (controllo-debug) permette di monitorare continuamente lo stato del servizio (errori di linea, messaggi rifiutati, tentativi di comunicazioni vocali ecc.). La parte software è costituita da 5 moduli di gestione ed è concepita sia per un funzionamento “stand alone” (su un solo personal computer) che per un potente funzionamento all’interno di una complessa rete di computers.

Message Plus introduce inoltre una nuova forma di comunicazione con I propri ascoltatori, infatti tramite il suo esclusivo sistema di archiviazione e catalogazione dei messaggi degli ascoltatori e dei relativi numeri di telefono, permette di sfruttare questi dati in occasione di campagne pubblicitarie mirate, di promozione di eventi legati alla radio (feste ecc.). Con un semplice clic del mouse si possono inviare istantaneamente centinaia di messaggi SMS a destinatari suddivisi per liste di appartenenza (per esempio per zone). Anche il vostro businness potrebbe ricevere una nuova spinta... pensate infatti alla possibilità di fornire una forma di pubblicità aggiuntiva ai vostri clienti costituita da messaggi SMS mirati.

Message Plus può anche essere lo spunto per lanciare giochi a premi con I Vostri ascoltatori, infatti incorpora un modulo software di estrazione dei messaggi SMS vincenti che garantisce l’assoluta casualità della scelta.

I moduli software del kit Message Plus

Message Plus Server:

E’ il modulo adibito alla ricezione dei messaggi e alla gestione del modem. Viene lanciato sul computer in cui è installato l’hardware del sistema Message Plus e si occupa di comunicare con la sim per ricevere I messaggi SMS.

Message Plus send:

Genera il database per la successiva gestione delle liste di destinatari e permette di compilare I messaggi SMS da spedire a uno o più destinatari o a liste di essi. Permette di suddividere I contatti in categorie (liste di destinatari) e si occupa della gestione delle configurazioni iniziali.

Message Plus Visual:

Visualizza I messaggi arrivati in una apposita finestra dimensionabile a piacere per permettere una comoda lettura in regia o in studio. Consente di assegnare il nome del mittente al messaggio ricevuto: in questo modo, successivamente il sistema riconoscerà automaticamente un messaggio spedito dallo stesso mittente e ne visualizzerà il nome anzichè il numero di telefono. E’ possibile ordinare I messaggi per ora e data di arrivo o per mittente, cancellarli o archiviarli in un database MDB (Microsoft Access) per una gestione successiva per stampe, statistiche o indagini sul proprio bacino di ascoltatori. All’arrivo di ogni messaggio, se il programma è stato ridotto a icona, il tasto relativo sulla taskbar di Windows lampeggerà per avvisare dell’arrivo del nuovo SMS. E’ possibile lanciare questo modulo da un qualsiasi computer della rete anche se diverso da quello in cui è installato l’hardware.

Message Plus grid:

Visualizza I messaggi arrivati in un’elenco a tabella dove sono visualizzati tutti I dati necessari: il nome del mittente, il suo numero di telefono, il testo del messaggio ecc. Permette di stampare e ordinare I record secondo le proprie esigenze. E’ possibile lanciare questo modulo da un qualsiasi computer della rete.

Si raccomanda di installare Message Plus su sistemi operativi Windows 2000 Pro o Windows Xp Professional.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

All Rights Reserved. Copyright © Your WebBusiness, Inc., 2006.